Rubrica: Farmina Channel News
Dogsitter lascia morire due cani in macchina e poi li getta nel Po
Sconcertante vicenda a Torino …
a cura della Redazione Farminachannel
L'autore di questo crimine è un torinese di quarant'anni disoccupato che si spacciava per dogsitter professionista, esibendo un'autorizzazione falsa, un biglietto da visita, cioè, che lo dichiarava autorizzato a svolgere tale attività, quando in realtà non lo era affatto.
Due sue clienti al principio di giugno gli avevano affidato i propri cani, un Golden Retriever ed un Bolognese. Dopo averli prelevati, l'uomo è tornato nella sua abitazione, abbandonando i due cani in macchina, in pieno sole, per ben quattro ore. La temperatura nell'abitacolo di un' auto lasciata al sole in estate può raggiungere in breve tempo temperature altissime.
Quando è tornato all'auto, l'uomo ha trovato il Golden Retriever già morto e l'altro cane, il Bolognese, agonizzante. Non ha fatto altro che mettere il cagnolino in fin di vita in una stanza con accanto una ciotola d'acqua. Se lo avesse portato immediatamente in un ambulatorio veterinario lo si sarebbe potuto salvare. Dopo poco anche il secondo cane è morto, com'era da prevedersi.
Il criminale ha infine deciso di “sbarazzarsi” dei corpi delle due povere creature gettandoli nel Po. Alle due proprietarie ha poi raccontato che i cani erano scappati mentre giocavano nell'area attrezzata del parco delle Vallere di Moncalieri e che non era riuscito più a trovarli.
La sua spiegazione non ha affatto convinto le due donne, che si sono recate dai Carabinieri per denunciare l'accaduto. Interrogato, l'uomo ha poi ammesso di aver causato la morte dei cani e di averne gettato i corpi nel fiume, corpi successivamente trovati dagli stessi agenti. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta condotta dal pubblico ministero Sabrina Noce.
ARTICOLI ATTINENTI
- "Come proteggere i nostri pet dal caldo? Precauzioni indispensabili"
15 Luglio 2011